mercoledì 10 settembre 2014

Imu, Tari, Tasi: scadenze da Settembre in poi

Il primo appuntamento con Imu 2014 è stato a Giugno per tutti i contribuenti con la modalità dell'autoliquidazione (calcolo e versamento predisposti dal contribuente). Nei Comuni che non hanno deliberato nuove aliquote entro la scadenza il versamento è stato effettuato sulla base delle aliquote e delle detrazioni dei dodici mesi dell'anno precedente. Il saldo Imu dovrà essere corrisposto entro il 16 Dicembre 2014.

Per quanto riguarda la Tari, la tassa sui rifiuti, in genere sono i Comuni a calcorare quanto dovuto e inviare i bollettini di pagamento presso la residenza dei soggetti obbligati; le amministrazioni più veloci vi hanno già provveduto nel mese di Giugno 2014, mentre le altre hanno previsto la prima rata di Tari per il mese di Settembre 2014 entro il giorno 16. Il saldo sarà versato secondo le indicazioni del Comune nel mese di Dicembre.

La prima rata Tasi, tassa sui servizi indivisibili, è stata già corrisposta a Giugno ai Comuni che hanno deliberato le aliquote entro il 31 Maggio 2014. In caso di mancata pubblicazione della delibera entro il 31 maggio 2014, il versamento della prima rata della Tasi deve essere effettuato entro il 16 ottobre 2014 sulla base delle delibere pubblicate nel presente sito informatico alla data del 18 settembre 2014.
In caso di mancata pubblicazione della delibera entro il 18 settembre 2014, il versamento dell'imposta deve essere effettuato in un'unica soluzione entro il 16 dicembre 2014.


Se questo articolo ti è stato utile clicca Mi piace, condividilo sui social oppure diventa un lettore fisso del blog iscrivendoti tra i membri. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento