martedì 26 giugno 2012

Assicurazione viaggio

Viaggiare, ma in sicurezza. Questo è quanto consente l’assicurazione viaggio, con ampie coperture dei danni previsti, dal recesso del contratto di viaggio a eventuali infortuni. Con l’arrivo della bella stagione e del periodo estivo, molte persone stanno iniziando a organizzare le proprie ferie e contemporaneamente le proprie vacanze. Uno degli aspetti spesso sottovalutati riguarda la necessità di sottoscrivere un’assicurazione viaggi. 
Esistono diversi tipi di assicurazione per i viaggi: cliccando qui troverete informazioni utili per dare risposta alle vostre domande più frequenti. Sono molte le situazioni che potrebbero richiedere una tutela assicurativa: questo sito dedicato al mondo delle assicurazioni on line vi spiega la procedura da intraprendere e quali siano le circostanze adatte per richiederne una.
La Responsabilità Civile serve a tutelare l'assicurato dai danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di un fatto verificatosi durante il viaggio.Ma quella di Responsabilità Civile è solo una delle tutele che potrebbero esser utili durante un viaggio. Infatti uno dei primi rischi in cui si potrebbe incorrere è di non riuscire a partire all’ultimo minuto per un evento imprevisto. In tal caso l’assicurazione viaggi può aiutare a coprire i costi derivanti dal recesso dal contratto di viaggio. Occorrerà naturalmente far attenzione agli scoperti e franchigie a carico dell’assicurato.
Lo smarrimento o la perdita del bagaglio è un altro dei pericoli temuti dal viaggiatore, con conseguente difficoltà di sostenere delle spese per acquisti di prima necessità. Per entrambe le evenienze la compagnia assicurativa fornirà all’assicurato un indennizzo, nei limiti del massimale previsto in polizza. In caso d’infortunio o malattia improvvisa la compagnia assicurativa garantirà al viaggiatore, fino a concorrenza del massimale previsto in polizza, il rimborso delle spese sostenute durante il ricovero per assistenza medica, onorari dei chirurghi e dell’equipe operatoria, e per rette di degenza. Qualora il medico curante sul posto lo ritenga opportuno, potrà essere organizzato a carico dell'impresa assicurativa il rientro sanitario in Italia. Il rientro anticipato potrebbe esser previsto anche nel caso di morte o ricovero ospedaliero, con imminente pericolo di vita, di un familiare dell'assicurato. In caso di arresto o minaccia di arresto dell'assicurato, l'impresa assicurativa gli metterà a disposizione una tutela legale, nel rispetto delle regolamentazioni locali.

1 commento:

  1. Buonasera, volevo una sua opinione sulla Travel Card dell'ACI che dovrebbe essere un'assicurazione di viaggio ma a costi molto inferiori rispetto alle normali assicurazioni.

    Cosa ne pensa?

    RispondiElimina